In memoria di Marco Zamperini

Si, lo sappiamo. Questo sito non è aggiornato. All’inizio producevamo articoli che distribuivamo in vari modi; poi abbiamo mantenuto un sito, poi ci siamo concentrati nella partecipazione a convegni e seminari.

Ma un altro post va aggiunto, per ricordare il nostro amico fraterno e collega Marco Zamperini.

Per tutti coloro che si occupano di innovazione e di internet, Marco era un amico e un simbolo di come dovrebbe essere l’innovazione nel nostro Paese: competente, appassionata, accessibile, sorridente.

Dal 1990 Zamperini ha avuto una importante carriera, ricca di successi in Etnoteam, in Value Team e NTT DATA Italia, dove è stato prima Chief Technology Officer e poi Chief Innovation Officer.

Marco è stato uno dei più importanti ed attivi divulgatori dell’innovazione del nostro Paese, teso a far appassionare i più giovani alla tecnologia, per rendere migliore il loro futuro.

Univa alla grande competenza tecnica una straordinaria carica di simpatia e di umanità: ci metteva passione, cuore, acume e ironia, doti che lo rendevano davvero unico.

Il nostro dolore è per la scomparsa di un grande Amico; anche per questo vogliamo esprimere concretamente la vicinanza alle figlie Blanca e Rebecca ed alla moglie Paola.

Ciao, Marco.